Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Children of Bodom

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2008 22:35
15/06/2007 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
--cHIldren of bodom--

Questo topic è tutto dedicato a una band fillandese formatasi grazie alla presenza di una colonna portante: il chitarrista alexi laiho….nonostante la loro musica sia non orecchiabile e non azzeccata per coloro che odiano il casino ,con i children of bodom il death metal ha affiancato a braccetto il black dei cradle of filth…

I Children of Bodom furono fondati nel 1993 dal chitarrista Alexi Laiho e dal batterista Jaska Raatikainen con il nome IneartheD. Entrambi i musicisti si conoscevano fin dall'infanzia e avevano perciò iniziato insieme ad avvicinarsi all'heavy metal e specialmente al death metal e a gruppi come gli Stone, gli Entombed e gli Obituary che influenzarono fortemente il loro stile. Dopo poche settimane dalla fondazione, il bassista Samuli Miettinen completò la prima formazione del gruppo, permettendo così agli allora IneartheD di registrare il loro primo demo, intitolato Implosion of Heaven, rilasciato nell'agosto 1993.


Nel 1995 Samuli, il maggiore compositore del gruppo, dovette lasciare la band dopo due anni di permanenza in seguito al trasferimento della sua famiglia negli Stati Uniti. Egli fu sostituito da Henkka "Blacksmith" Seppala, musicista che i due fondatori avevano conosciuto anni prima a scuola, e Alexi divenne il principale autore dei brani degli IneartheD. Intanto Jaska aveva ingaggiato un nuovo chitarrista per la band, Alexander Kuoppala, e un tastierista, Jani Pirisjoki, con i quali il gruppo pubblicò il suo secondo demo nel 1996.
Con la nuova formazione gli IneartheD registrarono anche un terzo demo, intitolato Shining, che assicurò alla band la partecipazione ad alcuni piccoli concerti. Dopo questa uscita, Alexi licenziò Pirisjoki e assunse come nuovo tastierista un amico di Jaska, il talentuoso pianista Janne Wirman. Questo nuovo ingresso portò nuove influenze musicali alla band, le stesse che assicureranno il futuro successo del gruppo.
Nel 1997 gli IneartheD pubblicarono con una piccola etichetta belga il loro primo album, intitolato Something Wild. Il disco presentò ottime tracce che saranno, come nel caso di Lake Bodom, The Nail e Touch like angel of death, delle pietre miliari per il futuro del gruppo. Poco dopo questa uscita, la band fu contattata dalla Spinefarm Records che assicurò un contratto al gruppo e la pubblicazione del disco in tutta la Nazione. Per concretizzare definitivamente questo importante risultato, la band cambiò il suo nome in Children of Bodom, ispirandosi ai tragici fatti avvenuti nel Massacro del Lago Bodom.

RIGUARDO AL MASSACRO:

Il massacro del Lago Bodom è una strage che ha avuto luogo in Finlandia a poca distanza dalla cittadina di Espoo, il 5 giugno 1960.
Il Lago Bodom, sulle cui sponde si è consumata la tragedia, è a poche decine di km dalla capitale Helsinki. Quattro teen-ager, i diciottenni Nils Gustafsson e Seppo Boisman, e le quindicenni Tuulikki Mäki e Irmeli Björklund, si erano accampati per la sera sulle sponde del lago quando, secondo la testimonianza dell'unico sopravvissuto, un uomo li ha aggrediti con un coltello, uccidendone tre e ferendo il quarto, Gustafsson.
Quest'ultimo ha vissuto una vita relativamente normale fino all'arresto avvenuto nel 2004: l'accusa di omicidio plurimo fu tolta solo nell'ottobre 2005, quando una corte distrettuale sollevò Gustafsson dai reati a lui prescritti. Gustafsson vinse una controquerela contro il governo, ottenendo un risarcimento per danni morali e psichici.
Nel frattempo si è diffusa la voce che il lago e i suoi dintorni siano infestati da mostri e fantasmi, tanto che la zona viene poco visitata dai turisti proprio a causa del mistero e della paura di cui è circondato

I SUCCESSI:

Something Wild (1997-1999) [modifica]
Con l'intenzione di promuovere l'uscita di Something Wild, il gruppo partecipò ad un concerto della band symphonic black metal Dimmu Borgir a Helsinki nel tardo 1997 e grazie a questo show fu contattato dalla Nuclear Blast, che assicurò ai Children of Bodom un contratto per la pubblicazione dei loro dischi in tutta Europa.
Something Wild fu così ufficialmente rilasciato nel novembre 1997 insieme al video musicale del brano "Deadnight Warrior", diretto da Mika Lindberg con un budget di soli 1000€. Nel disco si sentirono molto le influenze di Yngwie Malmsteen, una delle principali influenze del gruppo. Nel 1998 la band iniziò un tour Europeo insieme agli Hypocrisy, ai The Kovenant e agli Agathodaimon.
Mesi dopo la fine del tour, il gruppo pubblicò due nuovi singoli, "Towards Dead End" e "Children of Bodom", di cui quest'ultimo fu inserito in una compilation della Spinefarm Records, rimanendo nelle classifiche finlandesi per molte settimane consecutive. Nel settembre dello stesso anno la band partì per un nuovo tour.
Hatebreeder e Follow the Reaper (1999-2002) [modifica]
Due anni dopo, nel 1999, dopo quasi un anno di registrazioni, i Children of Bodom incisero il loro secondo album, intitolato Hatebreeder. Prima dell'uscita ufficiale, fu rilasciato in Finlandia, accompagnato da un video musicale, il singolo "Downfall", che fu nuovamente inserito nelle classifiche Europee.
Nel luglio 1999 questi successi permisero ai Children of Bodom di organizzare tre concerti in Giappone insieme ai Sinergy e agli In Flames. Proprio durante questi show fu registrato il primo disco live del gruppo, intitolato Tokyo Warhearts.
Terminata una nuova serie di tournèe, i Children of Bodom tornarono negli Abyss studio di Peter Tägtgren in Svezia, nei quali avevano registrato tutte le precedenti pubblicazioni, per iniziare a produrre le tracce per un nuovo album. In questo periodo furono registrate otto tracce, tra cui la celebre "Kissing the Shadows".
Le registrazioni definitive presero luogo nell'agosto-settembre 2000 e il nuovo album, intitolato Follow the Reaper, fu rilasciato nel tardo 2001 in tutto il mondo insieme al video della traccia "Everytime I Die", prodotto col regista finlandese Tuukka Temonen.
Hate Crew Deathroll e Are You Dead Yet? (2002-oggi)

Nel febbraio del 2002 i Children of Bodom iniziarono a comporre nuove tracce per il loro successivo album. Le registrazioni presero luogo nell'agosto dello stesso anno e nel gennaio 2003 l'album uscì in Finlandia con il titolo definitivo Hate Crew Deathroll. Il disco rimase nelle classifiche per un totale di tre settimane, diventando il primo album della band a essere catalogato come Disco d'Oro.
I Children of Bodom iniziarono il loro primo tour mondiale nel 2003 e lo terminarono nel tardo 2004, ottenendo vari sold-out che portarono fama al gruppo anche in Nord America. Durante il tour però Alexander decise di lasciare i Children of Bodom a causa di ragioni personali, venendo sostituito da Roope Latvala. La nuova formazione fu presentata il 16 agosto a Mosca.
Terminati i concerti, i Children of Bodom rilasciarono un EP intitolato Trashed, Lost & Strungout e il singolo "In Your Face", nuovo successo del gruppo. Nel tardo 2005 fu pubblicato un nuovo album, intitolato Are You Dead Yet?, che presentò un nuovo stile musicale del gruppo, dai tratti più semplici e caratterizzato da riff di chitarra più pesanti. L'album divenne il maggiore successo musicale della band, ottenendo la premiazione di Disco d'Oro in Finlandia e salendo alla posizione #16 in Germania e in Svezia e alla #17 in Giappone. Tra le canzoni da ricordare ci sono la title-track, Living dead beat e Trashed, lost & strungout. Il primo singolo ad essere estratto da questo nuovo album fu In your face.
Nel giugno 2006 la band partecipò al The Unholy Alliance Tour suonando assieme agli Slayer, ai Lamb of God, ai Mastodon, agli In Flames e ai Thine Eyes Bleed, per poi partire per un tour europeo nell'ottobre-novembre.

GENERE MUSICALE:

Diversi critici contestano l'appartenenza dei Children Of Bodom al genere "melodic death metal" o al Symphonic black metal Al contrario, diversi fan del melodic death metal, sostengono che sia un pregiudizio dovuto alla troppa differenza di certe band dai gruppi death metal americani che contribuirono alla nascita del genere.
L'attribuzione al genere power viene contestata anche in questa maniera: secondo chi è contrario alla tesi del power, le due prerogative centrali del power sono, infatti, la cantabilità delle arie (ritornelli) eseguite da voci tenorili (o con estensioni verso l'alto ancora più marcate); e, soprattutto, la dominanza del modo maggiore nella struttura compositiva formale. Entrambi questi elementi sono tendenzialmente assenti dalla musica dei Children Of Bodom, dove le modulazioni in modo maggiore sono solo funzionali allo sviluppo di temi prevalentemente in modo minore o, comunque, destinati a risolversi in episodi tonali drammatici. Chi sostiene che invece si tratti di un gruppo power ritiene sia fondamentalmente errato giudicare principalmente dalla voce e dalla cantabilità (soprattutto i fan del power americano, ma è una questione più lunga su cui non ci dilunghiamo), privilegiando l'aspetto prettamente chitarristico e ritmico: infatti, i riff veloci e potenti dei Children Of Bodom sono maggiormente riconducibili alla tradizione power/speed che al death e al thrash/death americano di fine anni '80 da cui sono, effettivamente, ben diversi, così come la doppia cassa ad effetto "elicottero" è molto più simile a quella dei gruppi power piuttosto che all'uso che ne venne dato da gruppi come Morbid Angel o Death.
Alcuni fan del gruppo ritengono che attingano al repertorio di generi molto vasto, death, power, black, neo-classical, a volte anche thrash e gothic metal, ma spesso vengono prese come semplici influenze isolate.
Ultimamente si sta rivalutando la loro evoluzione stilistica e si tende semplicemente a definirli power/death (stando al sito AllMusicGuide) senza troppi giri di pensiero, soluzione che in molti casi lascia soddisfatte entrambe le parti.



_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







15/06/2007 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
Everytime i die



EVERY TIME I DIE


_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







15/06/2007 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31.550
Post: 439
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Femminile
Coniglietto
Io non li conosco ma so che mio fratello li adora [SM=g27994]m10:


_______________________________________________________________________________________


"Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare". (Helen Thompson)

My Blog:Recensioni Cosmetiche
22/06/2007 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
ebbe....prova ad ascoltarli...non sara difficile adorarli....


_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







22/06/2007 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
Lake Bodom
Lake Bodom(dedicata al lago citato nella presentazione...dove furono assassinati due ragazzi)....





_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







22/06/2007 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
In yuor face
In Your Face...

Dop o che avete sentito sta canzone vorrei vedere la vostra faccia....


[Modificato da (:maghetto[SM=g27985] 22/06/2007 20.49]



_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







22/06/2007 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
oops i did it again
Oops i did it again...
Cover della canzone di Britney Spears...





_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







23/06/2007 08:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 224.217
Post: 384
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Coniglietto
molto bravi secondo me, adoro every time i die, bodom beach terror e la cover di aces high [SM=g27994]m26:
29/06/2007 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Post: 432
Città: CESENA
Età: 31
Sesso: Maschile
Coniglietto
e bravo maghetto!!!!!!!!!!!!!m raccomando vai a vedere il mio sui velvet revolver!!!!!!!!!!!!!! [SM=g27994]m1: [SM=g27994]m20: [SM=g27994]m12:


_______________________________________________________________________________________











Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità, mentre slusciavo... quali visioni incantevoli!!
Alex De Large
------------------------------------------------
L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.
Stanley Kubrick
------------------------------------------------
I nostri colori saranno il ROSSO,perchè noi saremo dei diavoli,e il NERO,come il terrore che dovremmo incutere ai nostri avversari.
Sir Herbert Kilpin
------------------------------------------------
UNA SOLA SQUADRA A MILANO!!
01/07/2007 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 324
Post: 213
Città: ZAGAROLO
Età: 30
Sesso: Femminile
Coniglino
veramente molto molto bravii!!!! [SM=g27994]m1: [SM=g27994]m26:


_______________________________________________________________________________________




18/11/2007 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Post: 432
Città: CESENA
Età: 31
Sesso: Maschile
Coniglietto
SAPETE KE V DICO...KE A FORZA D ASCOLTARLI...INIZIANO A PIACERMI!!!!


_______________________________________________________________________________________











Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità, mentre slusciavo... quali visioni incantevoli!!
Alex De Large
------------------------------------------------
L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.
Stanley Kubrick
------------------------------------------------
I nostri colori saranno il ROSSO,perchè noi saremo dei diavoli,e il NERO,come il terrore che dovremmo incutere ai nostri avversari.
Sir Herbert Kilpin
------------------------------------------------
UNA SOLA SQUADRA A MILANO!!
19/11/2007 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
Si babs ma uno che va in giro con i neon sotto il motore nn puo ascoltare i children...è pura FOLLIA::::


_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







19/11/2007 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Post: 432
Città: CESENA
Età: 31
Sesso: Maschile
Coniglietto
Re:
(:maghetto:), 19/11/2007 14.16:

Si babs ma uno che va in giro con i neon sotto il motore nn puo ascoltare i children...è pura FOLLIA::::


ke vuol dire...allora anke uno ke ha il motore cn i cosi della REDBULL nn puo ascoltare metal... [SM=g27824]



_______________________________________________________________________________________











Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità, mentre slusciavo... quali visioni incantevoli!!
Alex De Large
------------------------------------------------
L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.
Stanley Kubrick
------------------------------------------------
I nostri colori saranno il ROSSO,perchè noi saremo dei diavoli,e il NERO,come il terrore che dovremmo incutere ai nostri avversari.
Sir Herbert Kilpin
------------------------------------------------
UNA SOLA SQUADRA A MILANO!!
19/11/2007 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.110
Post: 7.822
Città: CESENA
Età: 42
Sesso: Maschile
Coniglione Supremo
The Rabbits Slayer
Re: In yuor face
(:maghetto:), 22/06/2007 20.48:

In Your Face...

Dop o che avete sentito sta canzone vorrei vedere la vostra faccia....


[Modificato da (:maghetto[SM=g27985] 22/06/2007 20.49]





Merda non mi piace per niente....

dove sono i Children di qualke anno fa???

sighhhhissimo!!!!


_______________________________________________________________________________________


19/11/2007 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.110
Post: 7.822
Città: CESENA
Età: 42
Sesso: Maschile
Coniglione Supremo
The Rabbits Slayer
Re: Re:
|=BABAZ=|, 19/11/2007 14.28:


allora anke uno ke ha il motore cn i cosi della REDBULL nn puo ascoltare metal... [SM=g27824]





non hai mica tutti i torti....



_______________________________________________________________________________________


19/11/2007 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
Re: Re:
|=BABAZ=|, 19/11/2007 14.28:


ke vuol dire...allora anke uno ke ha il motore cn i cosi della REDBULL nn puo ascoltare metal... [SM=g27824]





Che cazzo centra???il mio nn è una tamarrata...sono sponsor di una bevanda...RED BULL TI METTE LE ALI nn ti dice niente??


_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







19/11/2007 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
Poi vuoi mettere degli adesivi cn i neon???...direi di no...il mio è una cosa mia che poi va beh mi ha copiato un bulgaro di merda...mentre la tua ce l hanno tutti...i BIRRI


_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







19/11/2007 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Post: 432
Città: CESENA
Età: 31
Sesso: Maschile
Coniglietto
Re:
(:maghetto:), 19/11/2007 18.39:

Poi vuoi mettere degli adesivi cn i neon???...direi di no...il mio è una cosa mia che poi va beh mi ha copiato un bulgaro di merda...mentre la tua ce l hanno tutti...i BIRRI



ANKE I TUOI ADESIVI GLI ANNO I BIRRI...KE VUOL DIRE...


_______________________________________________________________________________________











Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità, mentre slusciavo... quali visioni incantevoli!!
Alex De Large
------------------------------------------------
L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.
Stanley Kubrick
------------------------------------------------
I nostri colori saranno il ROSSO,perchè noi saremo dei diavoli,e il NERO,come il terrore che dovremmo incutere ai nostri avversari.
Sir Herbert Kilpin
------------------------------------------------
UNA SOLA SQUADRA A MILANO!!
19/11/2007 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
Dai dimmi dove hai visto i miei adesivi...e da chi!!!Oltre che al bulgaro che piu che tamarro definirei sfigatissimo....


_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







19/11/2007 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 786
Post: 586
Città: CESENA
Età: 32
Sesso: Maschile
Conigliotto
Io invece i neon come i tuoi li ho visti a parecchia...a partire da SIMONE Streccalalecca...o come cazzo si chiama


_______________________________________________________________________________________

BEVI ALCOL PER STAR MALE E FUMATI MARIA PER TIRARTI SU IL MORALE







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Credits: Icon by iconarchive.com;
Smiles by megmoticons
Pattern by crazykira-resources.deviantart.com
Nota: Il forum è ottimizzato per Firefox 3.0. Se usate un altro browser, o versioni precedenti di Firefox, è probabile che non possiate godere a pieno della grafica del forum. Per informazioni rivolgersi allo Staff.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com