È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Addio Michael jackson

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2009 15:45
30/06/2009 23:46
OFFLINE
Post: 2.468
Post: 2.468
Età: 39
Sesso: Maschile
Coniglione Supremo
Bugs Bunny
Il video dei bambini che imitano il video originale è nel film di Michael, "Moonwalker".

"Moonwalker"
E' un film del 1988 diretto da Jerry Kramer. Protagonista assoluto del film è il cantante Michael Jackson.

Piuttosto che con un continuo narrativo, il film è una raccolta di brevi filmati, molti dei quali sono video musicali dell'album Bad di Jackson.

Moonwalker è stato originariamente rilasciato nel 1988, per farla coincidere con l'album, Bad. Durante la versione teatrale di Moonwalker, Jackson si imbarcò anche in un tour mondiale. Moonwalker non fu rilasciato fino al 10 gennaio 1989, in Home video negli Stati Uniti e in Canada, nel momento in cui Michael Jackson era in giro per il mondo con il Bad World Tour. A causa del tour, il film fu rilasciato l'ultima settimana di gennaio del 1989. Il film è stato rilasciato teatralmente in Europa e in America del Sud (originariamente, ci sono stati piani da Epic Warner Brothers e la funzione di dare una liberazione teatrale per Natale 1988). Il film ha venduto oltre 800.000 copie solo negli Stati Uniti il 17 aprile 1989.

Il messaggio del film è uno slogan contro la droga in generale, e contro lo sfruttamento dei bambini-spacciatori in particolare. Michael Jackson, che impersona se stesso, deve proteggere tre suoi piccoli fan-amici, interpretati da Kellie Parker nella parte di Katie, Sean Lennon in quella di Sean e Brandon Adams nella parte di Zeke, da Mr. Big perfido e malvagio spacciatore (il grande Joe Pesci) e dal suo esercito stile nazisti-incattiviti.

Il lungometraggio è particolare perché al suo interno si salta dalle scene con gli attori, a video clip veri e propri, a spezzoni di concerti della star.

Nonostante l'argomento socialmente impegnativo (la diffusione della droga nel mondo e soprattutto nel mondo dei bambini), il film ha momenti di grande comicità. Ad esempio il rifacimento "formato bambino" del mitico video di Bad, dove Michael Jackson è interpretato dal piccolo Zeke-Brandon Adams. Il film ha anche alti momenti di coreografia e scenografia come in "Smooth Criminal" dove l'ambientazione anni '30-gangster è rimasta nella storia della musica. All'interno del lungometraggio ci sono continui cambi di tecniche cinematografiche, Michael che balla con un coniglio-pupazzo, sullo sfondo di una sorta di Canyon alla "Willy il Coyote", scenografie reali di strade tipo Londra nel periodo di "Dottor Jekyl e Mr Hide" dove ombre inquietanti (che simboleggiano il male) prendono forma nello squadrone di Mr.Big.

La lotta tra il bene (Michael) e il male (Mr.Big-Joe Pesci) ha la sua apoteosi quando la star si trasforma in un'astronave-androide e sconfigge il nemico ristabilendo la serenità e la pace...

Gli spunti sono ottimi, ma nell'insieme il lungometraggio non ha il successo che tutti prevedevano. Proprio perché non c'è la continuità tipica di un film, e perché a volte sembra esclusivamente un'autocelebrazione di Michael Jackson.




Videogioco

Dal film fu tratto nel 1990 anche un videogioco per la console Sega Megadrive (16 bit).



Michael Jackson's Moonwalker: "Michael, l'hai trovata!" Risuona festosa la voce di Katy. Ma molti bambini non sono ancora stati trovati! Riuscirete a fermare Mr. Big, la psicopatica mente criminale e la sua banda di sicari prima che rapiscano tutti i bambini? Potete se siete Michael Jackson! Affrontate i criminali, sterminate i malvagi e picchiate i teppisti! Muovetevi come solo Michael sa fare, sulle battute di Smooth Criminal, Beat It, Billie Jean e Bad!



Si tratta di uno dei giochi che hanno fatto epoca sul Mega Drive, ed anche il Master System ne aveva una sua versione. Liberamente tratto dal film che lo stesso re del pop interpretò alcuni anni prima dell'uscita del gioco (precisamente nel 1988), ne condivide atmosfera, personaggi, scene e musiche, riproponendocele sotto la forma di un platform dinamico, ma a tratti poco originale e vario.
Comincerete la vostra avventura in un bar malfamato frequentato da persone poco raccomandabili, dove all'inizio l'eroe compirà una delle sue mosse più spettacolari: giravolta e lancio della moneta nel juke-box, per poi proseguire nel livello. Passerete attraverso il bar, una strada buia e paurosa tipo Bronx alle 2 di notte, un parcheggio, un cimitero e un sacco di altre locazioni caratteristiche e suggestive che vi porteranno al livello finale in cui sconfiggerete il cattivone di turno. In ogni livello dovrete liberare otto bambine ognuna delle quali ripristinerà la vostra energia vitale che potrete aver perso mediante il contatto fisico con i brutti ceffi che popolano i livelli oppure eseguendo la spettacolare "giravolta al volo con lancio del cappello, uccisione dei nemici e ritorno con presa in aria" sottolineata dai tipici urletti che Michael era solito eseguire anche durante i suoi concerti. Durante le vostre avventure vi trasformerete anche in una macchina volante ed in un robot sparatutto e, mediante tali trasformazioni temporanee sarete pressoché invincibili.
Per condire in maniera appetitosa l'intero gioco gli sviluppatori della SEGA hanno incluso come musiche di sottofondo alcuni dei brani più famosi di Michael Jackson, quali "Bad", "Smooth Criminal", "Beat It", "Billie Jean" e "Another Part of Me" nel livello del cimitero. Comunque sia l'impatto sonoro del gioco è senza dubbio accattivante e coinvolgente, forse uno dei migliori tra i giochi del Megadrive; lo stesso non si può dire della grafica, decisamente non il massimo anche all'epoca. Tuttavia la giocabilità più che discreta e la notorietà del protagonista hanno fatto di questo gioco un classico degli anni '90.
Una chicca: i diritti di sfruttamento dell'immagine di Michael costarono alla SEGA parecchi dollari, tanto che i guadagni relativi al gioco furono esigui. Inoltre il gioco ebbe più successo in Giappone ed in Europa che in America.
[Modificato da Dottore Pannunzio 30/06/2009 23:47]


_______________________________________________________________________________________

..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..::ABBASSO IL FORUM::..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Credits: Icon by iconarchive.com;
Smiles by megmoticons
Pattern by crazykira-resources.deviantart.com
Nota: Il forum è ottimizzato per Firefox 3.0. Se usate un altro browser, o versioni precedenti di Firefox, è probabile che non possiate godere a pieno della grafica del forum. Per informazioni rivolgersi allo Staff.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com