Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Ora della TERRA!!

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2010 23:42
27/03/2010 23:27
OFFLINE
Post: 2.468
Post: 2.468
Età: 39
Sesso: Maschile
Coniglione Supremo
Bugs Bunny
...un ora di buio...
L''ora della Terra': anche in Italia centinaia di monumenti al buio

Alle 20,30 migliaia di città e monumenti di oltre 120 paesi si sono spente per un’ora, richiamando l’attenzione sui problemi del clima, sull’utilizzo dell’energia sostenibile e sugli stili di vita dei cittadini a basso consumo di carbonio.

Roma, 27 marzo 2010 - Sono stati centinaia i monumenti, anche in Italia, che sono rimasti al buio per un’ora aderendo alla 4° edizione dell’Ora della Terra-Earth Hour, l’evento mondiale del Wwf che ha visto milioni di persone unite in un simbolico e chiaro messaggio: risparmiare energia per tagliare le emissioni inquinanti e agire contro i cambiamenti climatici. Cominciata stamattina alle 7,45 italiane nella piccolissima isola Chatham nel Pacifico, l’immensa ‘ola planetaria' di spegnimenti si concluderà nelle altrettanto piccole isole di Samoa.


Da Nord a Sud, in Italia si sono spenti il Castello Sforzesco e il Pirellone a Milano, la Mole Antonelliana a Torino, l’Acquario di Genova, Palazzo Vecchio a Firenze, la Torre di Pisa e tutta la Piazza dei Miracoli, il Castello di Monteriggioni, il Planetario a Roma, Piazza Sant’Oronzo a Lecce, la Torre San Pancrazio a Cagliari, il Palazzo comunale di Palermo, la Valle dei Templi ad Agrigento e moltissimi altri.


A Roma Fulco Pratesi e Ricky Tognazzi hanno festeggiato l’Ora della Terra facendo calare il buio su Fontana di Trevi, icona mondiale dell’arte e del cinema. "Da questo luogo così evocativo e carico di storia, auguriamo alla nostra Terra una ‘dolce vità e invitiamo tutti- ha detto Fulco Pratesi, Presidente onorario del Wwf Italia - ad aderire all’Ora della Terra, a spegnere simbolicamente le luci per un’ora in nome del risparmio energetico e della lotta al cambiamento climatico".


"Risparmiare energia e spegnere le luci quando non servono, come ci hanno insegnato i nostri nonni e i nostri padri può accendere una nuova speranza. Un’ora di buio sia il segno di una vera speranza di futuro per il nostro pianeta" ha aggiunto l’attore Ricky Tognazzi.


Tutto esaurito anche nelle Oasi del Wwf dove ovunque sono state organizzate visite per conoscere il popolo della notte con gufi, civette, pipistrelli, allocchi alla luce delle stelle. E alle stelle viene dedicata una lezione speciale: con gli astronomi del Planetario di Roma proprio da Fontana di Trevi osservazioni di Marte, della costellazione di Orione, della Stella Polare, del Grande Carro, di Capella e dei Gemelli.


Dalla Tour Eiffel al Big Ben, anche le più grandi icone europee si spengono per l’Ora della Terra- Earth Hour del Wwf. Buio per la Porta di Brandeburgo, l’Acropoli di Atene e centinaia di altri monumenti europei. Anche tutto l’Oriente ha già mandato al buio la Città proibita di Pechino, l’Hiroshima Memorial in Giappone, l’Opera House di Sydney e tutte le grandi mertropoli di India, Pakistan, Thailandia, Filippine, Indonesia, Nepal, Malesia, Vietnam, Cambogia, Bangladesh.


E proprio da Pechino Jim Leape, direttore generale del Wwf internazionale ha dichiarato che "Earth Hour offre a milioni di persone in tutto il mondo l’opportunità di dare voce alla grande preoccupazione rappresentata dagli effetti devastanti del cambiamento climatico".


Dopo la mezzanotte sarà la volta di Paraguay, Argentina, Bermuda, Uruguay, Brasile, Cile, Canada e Stati Uniti dove si spegneranno icone mondiali come il Cristo Redentore di Rio de Janeiro e
l’Empire State Building a New York.

///////////////////////////////////////
Anche Bologna è tra le tantissime città che in tutto il mondo aderiscono a Earth Hours 2009. Le due torri, simbolo del capoluogo emiliano, rimarranno al buio per partecipare all'evento globale WWF per il clima che spegnerà le luci del pianeta sabato 28 marzo tra le 20.30 e le 21.30 (ora italiana).
Alle 20.30 di sabato 28 marzo, persone, istituzioni e imprese di tutto il mondo spegneranno le luci per un'ora. E l'Earth Hour 2009, l'ora della Terra, l'evento targato WWF per il clima che spegnerà le luci del pianeta sabato 28 marzo tra le 20.30 e le 21.30. All'iniziativa, che mira a dimostrare una unione d'intenti senza precedenti e che è un appello globale, aderisce anche Bologna attraverso il simbolo della città. Le due torri rimarranno al buio per un'ora insieme a migliaia di città in tutto il mondo.

////////////


Tornando dal lavoro mi son voluto fermare proprio in piazza maggiore per poi andare a vedere le torri spente, anzi a dire il vero mi aspettavo che spegnessero tutta la piazza...macchè...ghghg solo le luci che illuminavano le torri.
Mi è piaciuta sta cosa, e anche il nome , l'ho interpretato proprio come una cosa fighissima, cioè l'ora in cui la terra riprende le sembianze della sua origine, senza uomini caga cazzo che la modificano!!
Certo ci sarebbe stata questa sensazione nel caso impossibile di spegnimento di tutte le luci...ma è chiaro che è impossibile, però ripeto mi piace come idea, cacchio fondamentalmente l'aspetto della terra la notte al di là delle stelle e della luna è il buio...quindi....affascinantissimo!!


_______________________________________________________________________________________

..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..::ABBASSO IL FORUM::..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
27/03/2010 23:42
OFFLINE
Post: 3.707
Post: 3.707
Città: SIRACUSA
Età: 39
Sesso: Femminile
The Rabbits Slayer
Mi è piaciuta tanto la tua espressione di "uomini caga cazzo"...è vero...abbiamo preso la terra in affitto...solo che più si cresce di numero più la storia insegna che le condizioni tendono a peggiorare!! Che flash però la terra tutta al buio [SM=x2117288] ...farsi illuminare solo dalla luce riflessa della luna e finalmente riuscire a vedere il cielo stellato...che bello...che spettacolo!!!

Al Tg1 hanno fatto vedere il momento dello spegnimento della Fontana di Trevi...sinceramente l'ho trovato un pò plateale ma nulla da dire alla causa...tranne che io non l'ho fatto!! [SM=x2117276]


_______________________________________________________________________________________



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Credits: Icon by iconarchive.com;
Smiles by megmoticons
Pattern by crazykira-resources.deviantart.com
Nota: Il forum è ottimizzato per Firefox 3.0. Se usate un altro browser, o versioni precedenti di Firefox, è probabile che non possiate godere a pieno della grafica del forum. Per informazioni rivolgersi allo Staff.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com