Aladdine...cosa è successo??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dottore Pannunzio
00martedì 1 luglio 2008 15:30
ciao..ma cosa combina il "tuo presidente".....

puoi spiegarmi la cosa....con relative impresioni...della terra di Francia??


www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=10&IDalbum=10649&ti...

grassie^_^....

ora la linea alla nostra corrispondente dalla Francia...a te Alladdine^_^
Aladdine
00martedì 1 luglio 2008 16:16
mah! tutto 'sto casino per nulla!

Mi pare logico che il Presidente si debba salutare sempre e comunque, e mi sembra normale che lui si offenda di non essere stato salutato.
Tanto più che si sente chiaramente che lui al tecnico gli aveva detto buongiorno.

Comunque non mi pare che il Presidente abbia fatto tutto 'sto scandalo.
Dire che "le cose cambieranno" non mi sembra cosi compromettente come frase.
La cosa che stupisce un po di più è dopo, quando lui si rivolge ad un giornalista che era stato messo in esilio a causa di un articolo che aveva scritto contro le riforme della televisione pubblica. "Mi fa piacere che tu sia tornato, ma quanto tempo ci sei rimasto in esilio?". Dopo, per fortuna aggiunge "ma io avevo protestato quando ti avevano messo in esilio".
Quindi in qualche modo cerca di riparare la sua mancanza di diplomazia, ma rimane il fatto che è poco delicato.

Comunque, in sostanza : tanto rumore per nulla!
Dottore Pannunzio
00martedì 1 luglio 2008 19:05
...si ho visto meglio la cosa al tg...ed effettivamente han fatto vedere altri casi in cui altre persone nonostante lui si sia rivolto loro per salutare o porgere loro la mano...questi si son tirati indietro....prima un agricoltore che non gli ha voluto dar la mano dicendo.."non voglio sporcarmi".....poi una estetista che quando lui saluta la sua collega lei si defila evitando di guardare in faccia il presidente evidentemente incazzata......ora questo tecnico ...bellissima la sua frase...(del presidente)...dopo il fatto "è una questione di educazione..."...ghghgh bhe ha ragione....

ma aladdin come mai quest'avversione nei confronti di Sarkozy?

io purtroppo seguo poco la politica internazionale....e alla fine mi fido poco di quel che si dice in tv...ma potresti dirmi come si comporta stò presidente francese??....se ti va naturalmente....cioè...l'opinione pubblica che dice??

grazie^_^
Rain Crew
00martedì 1 luglio 2008 20:51
Re:
Dottore Pannunzio, 01/07/2008 15.30:


ora la linea alla nostra corrispondente dalla Francia...a te Alladdine^_^




AH!
CREDEVO che fosse Forlozzo Damelì Pulèn....
Aladdine
00martedì 1 luglio 2008 21:18
In pratica l'unico problema è che Sarkozy è un grande sbirro : prima di essere eletto diceva di voler fare piazza pulita nelle borgate mal frequentate, e ha tendenza a voler irrigidire i controlli in genere.

A me non è che dia fastidio, anzi, ben venga qualcuno col pugno di ferro che fa piazza pulita e ristabilisce un po l'ordine, ma il Francese medio, appena gli metti un benchè minimo controllo si sente "fliqué" che vuol dire in pratica "sbirrato".
Il Francese medio urla al fascismo non appena si cerca di imporre qualche regola. Per esempio secondo i Francesi, mettere le telecamere nelle strade (che per definizione sono luoghi pubblici) è una mancanza di privacy nei confronti dei cittadini, e il parossismo si è spinto a tal punto che molti non fanno l'abbonamento alla metro con il pass "Navigo" perchè non vogliono che si possano tracciare i loro spostamenti.

Poi i Francesi ce l'hanno con il Sarko perchè si fa le vacanze sullo yacht di lusso del suo amico miliardario, gli contano quante Rolex ha, e sono gelosi perchè si è comprato la gallina di lusso, ma che io sappia tutti i presidenti sono sempre stati ricchi sfondati e si sono sempre pagati i più grandi lussi a spese dello stato.

è solo che il Sarko non è il solito vecchio bacucco che con i soldi dei cittadini si compra il castello sulla Loira, ma invece li spende in rolex e altre "figate" del genere, ma la storia rimane sempre la stessa.

Un'altro punto su cui i Francesi criticano il Sarko è che la sua politica tende a liberalizzare il mondo del lavoro, un po all'Americana : l'impiegato a tempo indeterminato non è più intoccabile, e le famose 35 ore non sono più un diritto, ma oramai vige la teoria del "lavorare di più per guadagnare di più", quindi gli straordinari sono liberalizzati, ed è a discrezione del lavoratore decidere di voler lavorare di più per guadagnare di più.
Questo in se potrebbe essere un beneficio, ma inrealtà obbligherà tutti a fare gli straordinari, perchè chi non li fa si troverà discriminato.

Per questi motivi il Sarko non è ben visto dai Francesi.

Io non so cosa pensare, perchè intanto vedo che il nostro potere di acquisto va calando, i prezzi aumentano, e quindi debbo dedurne che la sua politica non è che porti a un granchè. Ma staremo a vedere.
Dottore Pannunzio
00martedì 1 luglio 2008 21:33
...che i francesi avessero lo spauracchio del "fascismo" e delle regole....ne avevo sentore...ghghg il paese de

Liberté, Égalité, Fraternité

non poteva reagire altrimenti.....cmq....la proposta di sarko per i controlli non mi sembrava malvagia...

per il lavoro...bhe anche ..penso che se vuoi di più..lavori di più.....se puoi guadagnare di più facendo straordinari mostri quanto vali anche......

bhe effettivamente l'immagine del farfallone ce l'ha tutta....e i francesini sono gelosi??invidiosi?

grazie...delle delucidazioni....^_^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com