Climatizzatori Fissi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rain Crew
00giovedì 3 luglio 2008 22:58
"Papale papale" MODE ON!!!
Faccio il primo topic serio del forum...

Siccome ne sto vendendo un bel po ho deciso di scrivere qualkosa sui climatizzatori sperando che i pochi corsi fatti mi siano serviti...

Allora molti li chiamano CONDIZIONATORI, ma io preferisco chiamarli CLIMATIZZATORI, in quanto ormai le macchine prodotte in questo periodo son dotate di POMPA DI CALORE* , FUNZIONE DEUMIDIFICANTE** e VARI FILTRI PER L ARIA***.
Quindi sono in grado di Climatizzare in pieno l ambiente da noi scelto.


Allora possiam distinguere due grandi tipologie di climatizzatori fissi:

1)ON/OFF

2)INVERTER


1)ON/OFF

I primi sono praticamente climatizzatori che partono subito alla massima potenza e portano quasi subito alla temperatura impostata la nostra stanza, pero una volta arrivati la si staccano per poi ripartire appena la temperatura si rialza di qualke grado.
Capirete quindi che un continuo attacca e stacca da parte di queste macchine comporta un considerevole consumo di energia, senza contare che se fissati in una camera da letto posson provacare qualke disagio in quanto avere una sorta di "sbalzo termico" in continuazione non è proprio l ultima delle figate.
Di solito io consiglio un ON/OFF solo nel caso si utilizzi il climatizzatore per meno di 3 ore al giorno (cosa a mio avviso impossibile).
I costi di questi climatizzatori sono piu bassi rispetto agli INVERTER di cui parlero qui sotto.


2)INVERTER

E' la tecnologia piu all avanguardia per quanto riguarda i condizionatori fissi, il suo funzionamento praticamente consiste nel portare a temperatura la stanza (o l ambiente) e poi al posto di spegnersi come fa l ON/OFF rimane accesso consumando solo il minimo indispensabile per il mantenimento di quella temperatura, con un risparmio energetico che va dal 30 al 60% rispetto un ON/OFF.
Questa caratteristica non si traduce solo in un beneficio per il portafoglio al momento della bolletta...ma un INVERTER puo anche essere mooooolto piu salutare, pensate a degli anziani che stanno in casa tutto il giorno (temperatura sempre costante e non sbalzi termici)...oppure bambini piccoli (aria sempre FILTRATA al massimo quindi ARIA PULITA e alla giusta temperatura con consumi energetici bassissimi).
I costi son Piu alti rispetto all ON/OFF ma facilmente ammortizzabili con il susseguirsi delle bollette!

*POMPA DI CALORE
La macchina puo invertire il suo ciclo riuscendo ad immettere nel nostro ambiente sia freddo che caldo....a differenza della maggior parte dei Condizionatori portatili che son in grado di fare solo FREDDO.

**FUNZIONE DEUMIDICANTE
Le macchine che hanno questa funzione possono essere azionate anche solo come deumidificatori avendo nella maggior parte dei casi rese ben maggiori rispetto al Deumidificatore classico

***FILTRI PER L ARIA
Ormai è possibile richiedere tantissimi tipi di filtri che purificano e deodorizzano l ambiente...molti sono anche anti- allergici.


SN STATO CHIARO?????
...C@li...
00venerdì 4 luglio 2008 18:45
Clarissimo!!!
é inutile dire che è meglio optare al risparmio energetico!!!

però...quando i miei si decideranno a farci un pensierino...è sempre troppo tardi!!! [SM=g27992]
Aladdine
00venerdì 4 luglio 2008 22:13
Wow!! che esperto!

I clienti saranno contenti di avere qualcuno che sa veramente consigliarli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com