IL MITO DELLA VAGINA DENTATA...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Syr@
00martedì 26 agosto 2008 12:40
Lasciate ogni speranza voi che entrate....


TRAENDO SPUNTO DAL TOPIC DELLA EMMA SUL FILM IN USCITA NELLE SALE ITALIANE IN QUESTI GIORNI, "DENTI", POSTO QUALCHE PICCOLA INFORMAZIONE SUL "MITO DELLA VAGINA DENTATA" CHE NON è UN TORMENTONE NATO DAL "SUCCESSO" (A MIO AVVISO MOLTO RELATIVO) DEL FILM MA ADDIRITTURA UNA VERA E PROPRIA TEORIA NATA DAGLI STUDI DI FREUD CIRCA LA PAURA CHE L'UOMO HA NEI CONFRONTI DELLA DONNA E LA SUA ANSIA DA CASTRAZIONE!!!

PENSATE UN Pò!

DA UN PUNTO DI VISTA MEDICO LA VAGINA DENTATA RISULTA ESSERE INVECE UN MITO IN TUTTO E X TUTTO. Infatti, cito Wikipedia, "..non possono esistere formazioni simili a denti all'interno della vagina. Le cisti dermoidi sono particolari formazioni che possono ritrovarsi in certi casi, sono formate da cellule (queste cellule sono formate dagli strati superficiali della pelle dell'embrione) che diventeranno capelli, denti, ossa, e quando si localizzano in una zona del corpo non corretta, formano delle cisti contenenti appunto capelli, abbozzi di ossa, denti e grasso. Esse però non hanno quasi mai localizzazione vaginale (spesso si trovano vicino all'ovaio, quindi all'interno dell'addome) e quando (è stato descritto un solo caso in letteratura) la sede è la vagina, si parla appunto di cisti, quindi le eventuali formazioni dentarie sono racchiuse dall'involucro della cisti stessa."

MOLTI SONO I RIFERIMENTI IN CAMPO CULTURALE. La LETTERATURA la cita spesso così come il CINEMA, addirittura di animazione -es. un episodio di South Park oppure il film The wall dei Pink Floyd dove una sequenza animata raffigura il protagonista Pink confrontarsi con una creatura simile a una vagina che si apre rivelando file di denti minacciosi.


ALTRE CURIOSITà...
Nel 2005 è stato inventato il rapex, un preservativo femminile all'interno del quale si trovano migliaia di microscopici "ami" che si agganciano al pene dello stupratore, richiedendo un intervento chirurgico per essere rimossi.

Una leggenda che circolava tra i soldati USA durante la guerra del Vietnam raccontava di prostitute alleate con i Vietcong che inserivano all'interno delle loro vagine lame di rasoio o schegge di vetro per mutilare i marines che avessero fatto sesso con loro.

Un mito di una tribù di indiani del Sud America relativo all' "origine delle donne" afferma come dal cielo giunsero donne provviste di vagina dentata e rubarono agli uomini la carne che avevano posto sui tetti delle capanne, anche se alla fine gli uomini riescono a "ottenere il meglio" dalle vagine dentate, come accade in un altro similare mito della tribù Wichì.

Un gruppo punk rock americano della fine degli anni settanta si chiamava Vagina Dentata.

Una strofa della canzone goliardica delle osterie recita: "Osteria numero venti/se la fica avesse i denti/quanti cazzi all'ospedale/quante fiche in tribunale".
Rain Crew
00martedì 26 agosto 2008 16:59
mmmmmm Avete na fissa per sta roba.....nn mi incute terrore la cosa....assolutamente!!!
...C@li...
00mercoledì 27 agosto 2008 07:52
Sta cosa mi fa venire in mente quello che da noi si chiama:
U RUPPU!!

In parole pratiche...quando due che scopano rimangono attaccati nelle parti intime...ma quella è tutta una questione di pressurizzazione... [SM=g8081]
Syr@
00giovedì 28 agosto 2008 12:18
Re:
Rain Crew, 26/08/2008 16.59:

mmmmmm Avete na fissa per sta roba.....nn mi incute terrore la cosa....assolutamente!!!




CURIOSITà!!!...fissa è un'altra cosa!
ma poi mica deve incutere terrore!?!?

io sono rimasta colpita dal fatto che alla fine il film x quanto bestalata sia è basato su un concetto che ha dei riscontri reali!
Ho dato un'occhiata ad alcuni articoli di Freud..e lì altro che bestialata!Non si smentisce mai!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com