Regole strambe della PAPELERA -D.P.C.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Littbarski
00giovedì 8 marzo 2007 15:14
Ecco qui, per chi ancora non lo sa, le regole della Nostra squadra su punteggio, classifica e squadre.
Il primo campionato, quello della stagione 98-99, designava il vincitore dello "Sghellone d'oro" in base alla percentuale di vittorie ottenute; in caso di parità si guardava la percentuale di sets vinti. Naturalmente il giocatore/la giocatrice doveva aver disputato almeno i 2/3 delle partite. I punti ancora non esistevano. Solo dall'anno dopo vennero introdotti. TRE punti per le vittorie con punteggio 3-0 e 3-1, DUE punti per la vittoria 3-2. UN punto per gli sconfitti per 3-2. La classfica a punti è stata introdotta e studiata anche per premiare i giocatori più presenti e costanti all'appuntamento del mercoledì. La partita era ed è ancora al meglio dei cinque sets. Finita la partita, gli eventuali sets giocati dopo non vengono considerati. Fino al campionato 2003-2004 le regole della palavolo erano quelle vecchie, ossia con "il cambio palla": le partite erano quindi molto più lunghe.
LE SQUADRE: nelle prime tre giornate di assestamento le squadre vengono fatte senza regole precise, in genere dagli ultimi arrivati in palestra, dalle donne presenti o da chi in genere non le fa quasi mai. Dalla quarta giornata le squadre vengono fatte dai primi due in classifica oppure, in mancanza di uno od entrambi, dai due giocatori presenti in palestra con il punteggio più alto in classifica.
Tra i due, la prima scelta spetta al giocatore con il punteggio più basso.
In caso di parità tra due o più giocatori in classifica si guarda, in ordine: la % di vittorie, la % di sets vinti, la media punti per partita, la posizione nella classifica dell'anno precedente e, in caso di ulteriore parità, il CONTO IN BANCA!
Alla prossima
Bye bye

Rain Crew
00giovedì 8 marzo 2007 15:28
Ghghghgh ora è tutto molto piu chiarooooooo!!!!

Bene bene!!!
Mi fa piacere sentirmi parte di questo bel gruppone!! poi le pizzate son sempre fantastiche!!!!

ehehehehe bella Giaaaaaannssss alla prox!!!!!
Rain Crew
00giovedì 15 novembre 2007 01:23
Riporto UP il topic Mettendolo in evidenza...e chiedendo al Litt se vuole aggiornare il regolamento con le regole nuove!!!

Bella li!
Littbarski
00venerdì 23 novembre 2007 12:32
Provo a rispondere alla richiesta del webmaster, anche se non è semplice. In pratica la proposta del presidente, accolta in una pizzeria di cesena, nel mese di settembre scorso ha modificato le regole della "costruzione delle squadre"
Riporto, modificando solamente la parte interessata:

LE SQUADRE: nelle prime tre giornate di assestamento le squadre vengono fatte senza regole precise, in genere dagli ultimi arrivati in palestra, dalle donne presenti o da chi in genere non le fa quasi mai. Dalla quarta giornata le squadre vengono fatte, a mercoledì alterni, dalle coppie formate da primo/secondo e dal terzo/quarto in classifica. Naturalmente il riferimento al primo/secondo oppure terzo/quarto è la classifica ufficiale considerando solamente i giocatori presenti in palestra.
Tra i due "team makers", la prima scelta spetta al giocatore con il punteggio più basso (quindi al secondo e al quarto)
In caso di parità tra due o più giocatori in classifica si guarda, in ordine: la % di vittorie, la % di sets vinti, la media punti per partita, la posizione nella classifica dell'anno precedente e, in caso di ulteriore parità, il CONTO IN BANCA!
Rain Crew
00venerdì 23 novembre 2007 13:14
chiarissimo!!! Grazie Gianni!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com