eMule: problema server

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andrii
00lunedì 5 novembre 2007 16:59
Introduzione alle reti KAD

L' International Federation of the Phonographic Industry (IFPI), ente che si pone a salvaguardia degli interessi delle maggiori etichette discografiche internazionali, ha comunicato le ultime azioni legali intraprese per affossare lo scambio illegale di file attraverso i network P2P. Nelle poche righe che non sono a scopo pubblicitario e pomposo si apprende che circa due mesi fa, ben sette server eDonkey siano stati costretti a chiudere in Germania sotto la pressione della corte del tribunale di Amburgo. In agosto il gruppo anti pirateria olandese BREIN aveva colpito i popolari server eDonkey della rete BigBang. Jo Oliver, Head of Litigation di IFPI, ha dichiarato: «i server eDonkey smistano una gran quantità di traffico illegale sul network di file sharing. Questi sono guidati da individui i quali violano in maniera consapevole i diritti degli artisti e delle compagnie discografiche. Se gestire un server, costituite un bersaglio e sarete colpiti da azioni legali».



Come affrontare il problema??

La scomparsa dei Donkey Server, o di qualunque altro server in futuro non cambierà assolutamente nulla per i milioni di utenti di eMule, che beneficiano già da numerosi mesi di una rete senza server interamente decentralizzata battezzata Kad: il network KAD è un'implementazione di Kademlia, è una rete senza server concepita per distribuire il carico di lavoro a tutti i client connessi invece che ad un unico server ed è in grado di svolgere le medesime funzioni di eDonkey.
La connessione alla rete, detta "bootstrap", avviene contattando gli altri client che assegnano lo stato open nel caso il client sia contattato liberamente altrimenti lo stato di firewalled se la comunicazione risulta filtrata.

Quindi se vi siete trovati a usare eMule come avete fatto sempre e vi siete accorti ke le prestazioni sono ormai divenute pessime, basta semplicemente fare il bootstrap dalla rete KAD (nella skeda "KAD") oltre ke a connettervi con il metodo tradizionale (server consigliato: razorback 3.0 o www.usernext)e aspettare un po' più di tempo...le fonti sono sempre quelle, ci vuole un po' più di tempo per cercarle!
Dimenticavo...nella ricerca bisogna selezionare non la ricerca su server ma sulla rete KAD (nel menù a tendina)

Per chi usa aMule (versione per i sistemi UNIX), non c'è bisogno di fare il bootstrap in quanto si connette automaticamente all'avvio

Poi per i problemi di velocità, penso ke ne sappiate un po' tutti:
-se avete un router con firewall, dovete aprire le porte sul router corrispondenti a quelle che usa eMule (4662 & 4672);
-settare download e upload mettendo 0 su download (illimitato) e upload + basso (tipo 20 - 30 k/sec)
-settare il limite della banda dividendo x 8 la banda corrispondente alla linea ke usate;

sono ben accetti suggerimenti domande etc etc
~=€MM@=~
00lunedì 5 novembre 2007 20:56
meglio usare limewire o i torrent XD
bmw650
00martedì 6 novembre 2007 13:11
io ho aggiunto un altro server
Delfy87
00mercoledì 14 novembre 2007 10:26
la kad è ottima davvero...
non ho più problemi con i server
Andrii
00mercoledì 14 novembre 2007 16:43


meglio usare limewire o i torrent XD


beh avrei aperto un topic sulle differenze tra torrent e eMule hihihihi ;)
bmw650
00venerdì 16 novembre 2007 08:25
su emule c'è un nuovo server che è sugtube!
Andrii
00venerdì 16 novembre 2007 14:11
si...diciamo che ora i server funzionano ancora qnd quelli più usati sono Razorback 3 e saugstube (o usernext)
emmian
00domenica 18 novembre 2007 18:56
ok vedremo cosa fare...grazie mille comunque
unamed bass
00mercoledì 21 novembre 2007 10:47
Ragazzi per caso qualcuno di voi ha tiscali?perchè dovrei passare con questo operatore,ma molti mi hanno detto che Emule nn funziona bene con Tiscali.
Qualcuno sa darmi qualche info?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com