00 26/06/2009 10:35
A mezzanotte e mezza ieri/oggi ho acceso la tv per prendere sonno e ho appreso la notizia. Avendo sky mi sono subito sintonizzato con i Tg americani e mondiali, non si parlava d'altro. La notizia della morte era presa dal Times se non sbaglio, e soprattutto i tg americani aspettavano per confermare la cosa.

E' stata una sensazione stranissima, perchè Michael in questi ultimi anni, si, c'è stato, però sempre con la sua "incorporeità", con i suoi malanni, guai finanziari. Voleva iniziare un tour, ma io da quando il suo volto ha preso forma extra-umana è come se lo avessi considerato troppo Out, troppo nel suo mondo. cioè Michael Jackson poteva anche non essere più quell'ometto pallido e "mascherato", era una icona, un personaggio che a causa delle sue trasformazioni fisiche e i suoi guai giudiziari e psichici mi han portato a bloccare il "mio" Michael al periodo in cui io lo seguivo, il resto è come se io lo considerassi una degenerazione del successo e dei disturbi psichici.

Impressionante vedere ora gli speciali in tv, i cari video, le varie canzoni e balletti, di cui sono familiar per me ogni singolo gridolino o singolo movimento.
Ahahahah chi non ha mai provato a sciommittare i suoi passi? o ha tentato di provare il suo Moonwalker?

Personaggio controverso, veramente con disturbi psichici non indifferenti che mi son spiegato leggendo la storia della sua infanzia. Tutto si spiega: il desiderio di diventare bianco, di rimanere bambino e quelle molestie presnte e reali ai bambini. Non intendo certo giustificarlo, mi ha fatto schifo per questo (pensate che da 3 anni avrei voluto comprare una raccolta di video ma mi son trattenuto perche ho pensato:" perchè devo contribuire a pagare i suoi avvocati??"). Penso che Jacko un'infanzia non l'abbia mai avuta, e nemmeno una forma di affetto familiare. A 10 anni già sul palco, con il padre che pretendeva risultati all'inverosimile e che aveva trovato la sua "gallinella dalle uova d'oro".

Aveva il suo stile, ha creato uno stile, che altri hanno imitato ma con palese rimando a lui. Molti pensano che alle sue spalle c'era una complesso apparato che ha "creato" la sua immagine, sicuramente avrà avuto collaboratori eccezionali non lo nego, ma nel suo ballo nel ritmo c'è lui. Ho letto che di lui si diceva.."a 10 anni sul palco si muoveva e agica come un 40enne"...40 anni di musica, concerti, non potrebbero reggere se fossero state solo una finzione.

Prendiamo quello che di buono ci ha dato questo straordinario artista.

THE KING OF POP


Addio Jacko!!



L'album più venduto nella storia della Musica

www.youtube.com/watch?v=XM7DBn28MK8


_______________________________________________________________________________________

..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..::ABBASSO IL FORUM::..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..