È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio segno zodiacale

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2008 19:31
24/10/2008 14:46
OFFLINE
Post: 2.468
Post: 2.468
Età: 39
Sesso: Maschile
Coniglione Supremo
Bugs Bunny
..immagini....miti...storie...fantasie.....
Coniglioni....postiamo quello che ci può essere di curioso affascinante....ghghgh "vergognoso"......sul nostro segno....immagini...testi.....riflessioni....esperienze...credenze...
...etc...etc...

A me piace la rappresentazione che pittori e artisti ne han fatto...ma quelli che mi facevano davvero fantasticare erano i cavalieri dello Zodiaco.....eheheheh.....

il mio segno??VERGINE

Segno Zodiacale: Vergine



Il Sole transita nel segno all'incirca tra il 23 Agosto e il 22 Settembre.

Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è la terra è la qualità è mutevole.

+--Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.

E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.

Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!

Nelle corrispondenze fra segni e corpo umano, alla Vergine spetta la parte piu' bassa dell'addome, insieme con le sue funzioni digestive. Puo' dunque soffrire di calcoli, di coliti e di stitichezza. Necessita di idratarsi piu' degli altri segni e di alimentarsi con una certa cura, possibilmente con una sua dieta specifica.

Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!--+
----------------------------------------------------------------------



Vergine (costellazione)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

• Costellazioni confinanti
Da est, in senso orario:

* Boote
* Chioma di Berenice
* Leone
* Cratere
* Corvo
* Bilancia
* Testa del Serpente

La Vergine (in latino Virgo) è una costellazione dello zodiaco. Si trova tra il Leone ad ovest e la Bilancia ad est, ed è una delle più grandi costellazioni del cielo. Può essere trovata facilmente grazie alla sua brillante stella α, Spica.

Caratteristiche

La costellazione si trova a cavallo dell'equatore celeste, a nord della coda dell'Idra e del Centauro; la Vergine domina i cieli da febbraio fino a luglio, e contiene al suo interno alcune stelle molto luminose. Con un'estensione di 1294 gradi quadrati di volta celeste, è la seconda costellazione più estesa del cielo, dopo l'Idra. Storicamente la costellazione è stata associata al periodo dei raccolti, come la mietitura (da cui deriva il nome della stella "Spica", visibile dopo il tramonto verso ovest in estate) e la vendemmia (da cui deriva, ad esempio, il nome della stella "Vindemiatrix", che 2000 anni fa, a causa della precessione degli equinozi, precedeva il sorgere del Sole nel mese di settembre).

La stella più prominente è Spica (α Vir), che rappresenta una spiga di frumento in mano alla Vergine; questa stella è facile da localizzare, perché può essere trovata facilmente seguendo la curva dell'Orsa Maggiore verso Arturo e continuando la stessa curva. Inoltre, Spiga costituisce il vertice più meridionale dell'asterismo detto Triangolo di Primavera, che comprende anche Arturo e la più debole Denebola, nel Leone.

Stelle principali

* α Virginis (Spica) è la stella più brillante; ha magnitudine 0,98 ed è la quindicesima stella più luminosa del cielo. Si presenta di un colore azzurro intenso, e in effetti è una stella molto luminosa in termini assoluti; dista da noi 262 anni luce.
* γ Virginis (Porrima) è una stella di colore giallastro, di magnitudine 2,74; dista da noi appena 39 anni luce ed è una stella doppia: la compagna ha magnitudine 3,68.
* ε Virginis (Vindemiatrix) è una stella gialla di magnitudine 2,85, distante 102 anni luce.
* ζ Virginis (Heze) è una stella bianca di magnitudine 3,38, posta a una distanza di 73 anni luce.
* δ Virginis (Minelauva) è una stella gigante di colore rosso vivo, di magnitudine 3,39; si trova a 202 anni luce.
* β Virginis (Zavijava) è una stella gialla di magnitudine 3,59, distante appena 36 anni luce.



Fra le altre stelle spicca la 70 Virginis, che ha un sistema planetario, uno dei primi ad essere scoperti; ha un pianeta confermato, con una massa di 6,6 volte quella di Giove.



[CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE...]




Mitologia

La costellazione della Vergine, l' unica costellazione femminile dello Zodiaco, venne rappresentata sin dall' antichità con diverse figure divine a seconda del luogo di provenienza. Solitamente viene identificata con Diche, la dea della giustizia, figlia di Zeus e di Temi. Un' altra identificazione é in Astrea, figlia di Astreo (padre delle stelle) e di Eos (dea dell' aurora). Si narra che Diche sia vissuta sulla terra nell' età dell' oro del genere umano, quando Crono (Saturno) governava sull' olimpo, un periodo di eterna primavera dove l' uomo non conosceva la sofferenza, non conosceva il lavoro, i crimini la sofferenza. Allorché Zeus detronizzò il padre Crono ebbe inizio un periodo di qualità inferiore detto Età d' Argento, dove l'uomo divenne litigioso e smise di onorare gli dei. In questo periodo Zeus accorciò la primavera e introdusse il ciclo delle stagioni. Poi vennero l' Età del Bronzo e del Ferro, in cui gli esseri umani cedettero alla violenza. Diche abbandonò la terra e volò in cielo, vicino alla costellazione della bilancia.

Un' altra Dea che potrebbe reclamare la costellazione é Demetra dea del frumento, figlia di Crono e Rea. Si narra che sua figlia Persefone venne rapita da Ade, il dio del mondo dell' oltretomba, il quale la fece sua regina. Demetra dopo aver girato in lungo e in largo la terra chiese aiuto all' Orsa maggiore la quale la mandò dal sole che le disse tutta la verità. Demetra chiese allora a Zeus, padre di Persefone di ordinare a suo fratello Ade di restituire la ragazza, ma era troppo tardi in quanto la ragazza aveva mangiato semi di melograno e questo impediva di tornare nel mondno degli esseri umani. Fu raggiunto un compromesso in base al quale Persefone avrebbe passato la metà dell' anno sottoterra con il marito. Secondo Eratostene la Vergine potrebbe rappresentare Atargati , la dea siriana della fertilità, qualche volta raffigurata con in mano una spiga di grano in mano.

Un altra identificazione potrebbe essere quella suggerita da Iginio, il quale vide nella costellazione Erigone figlia di Icaro impiccatasi dopo la morte del padre. Sia Iginio che Eratostene menzionano Tiche, la dea della fortuna come altra identificazione.






VIRGO

Il custode della sesta casa è, insieme a Gemini, il più potente fra i cavalieri d'oro. Viene da tutti definito "l'uomo più vicino ad Atena" ed i suoi poteri sono quasi divini. Virgo è infatti il custode della porta dell'Ade, e proprio nei sei gironi di Ade può scagliare l'anima del suo nemico. Il vero potere di Virgo risiede però nei suoi occhi, tenuti costantemente chiusi. Nelle rarissime volte in cui li apre, Virgo può usare il suo colpo più forte, il Sacro Virgo, in cui è racchiuso tutto il potere del suo immenso cosmo. Nonostante il suo potere, Virgo è però fedele ad Arles, che giudica il rappresentante di Atena in terra. Se il sommo sacerdote fosse malvagio, dell'ordine costituito non resterebbe più nulla, e per questo il cavaliere non crede alle parole di Phoenix, suo avversario, circa la reale natura di Arles. Solo sacrificando se stesso, Phoenix riuscirà ad avere ragione di lui Ore più tardi però, mentre Pegasus si trova da Arles, Virgo comunica dallo spazio, dove lui e Phoenix si trovano ora, con Mur, e grazie a lui riesce a tornare alla sesta casa insieme al nemico di un tempo. Virgo risveglia Phoenix e ripara la sua armatura, distrutta nello scontro. Il coraggio e lo spirito di sacrificio del cavaliere di Atena hanno infatti fatto vacillare le sue convinzioni, ed egli ha anche compreso il valore dell'amicizia che unisce i cinque cavalieri di Atena. Alla fine della battaglia, Virgo ripara nuovamente l'armatura di Phoenix col suo sangue, forgiando "Phoenix la luce".

[CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE...]

[Modificato da Dottore Pannunzio 24/10/2008 15:13]


_______________________________________________________________________________________

..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..::ABBASSO IL FORUM::..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
24/10/2008 19:35
OFFLINE
Post: 3.707
Post: 3.707
Città: SIRACUSA
Età: 39
Sesso: Femminile
The Rabbits Slayer
Re: ..immagini....miti...storie...fantasie.....
Dottore Pannunzio, 24/10/2008 14.46:


+--Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.

E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.

Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!

Nelle corrispondenze fra segni e corpo umano, alla Vergine spetta la parte piu' bassa dell'addome, insieme con le sue funzioni digestive. Puo' dunque soffrire di calcoli, di coliti e di stitichezza. Necessita di idratarsi piu' degli altri segni e di alimentarsi con una certa cura, possibilmente con una sua dieta specifica.

Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!--+




Doc...ora capisco che non è colpa tua se sei così rompiballe. [SM=x1685132] ..se devi sempre dire la tua [SM=x1685159] ...se le cose non sono come dici tu non esci da casa [SM=x1685155] e se uno scaldabagno è più caloroso di te [SM=x1685181]

[SM=x1685023] [SM=x1685023] [SM=x1685023] [SM=x1685023] [SM=x1685023] [SM=x1685023] [SM=x1685023] [SM=x1685023] [SM=x1685023] [SM=x1685023]


_______________________________________________________________________________________



25/10/2008 09:46
OFFLINE
Post: 224.217
Post: 384
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Coniglietto
Gemelli


Secondo l'astrologia occidentale, il segno dei Gemelli è un segno zodiacale mutevole e d'aria, governato da Mercurio. In questo segno Giove si trova in esilio. È opposto al segno del Sagittario.

Il metallo del segno è il mercurio, le pietre il topazio, l'agata e il quarzo citrino. Le specie vegetali associate ai Gemelli sono il garofano, la lavanda ed il rosmarino.

Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono dotate di un'intelligenza brillante e di uno spirito lieve e sono in continuo movimento. Sono considerati i più curiosi, eclettici, ironici e distratti dello zodiaco. La loro doppia personalità può nel contempo portarli a forme di ipocrisia e ambiguità. Eterni bambini, possono far fatica ad instaurare rapporti affettivi profondi e duraturi.

Il sole si trova nel segno dei Gemelli tra il 21 maggio e il 20 giugno.



I Gemelli (in latino Gemini, simbolo ♊) sono una delle costellazioni del cielo settentrionale, attraversata dall'eclittica. Fanno parte, nell'emisfero boreale, del cielo invernale, trovandosi tra il Toro ad ovest e il poco luminoso Cancro ad est, con a nord l'Auriga e la quasi invisibile Lince, e a sud l'Unicorno e il Cane Minore.

La figura della costellazione è facile da rintracciare in cielo, grazie alla coppia di stelle brillanti, che hanno il nome dei due gemelli Diòscuri della mitologia greca: Castore (α), una graziosa stella binaria telescopica (in realtà composta da sei stelle), e Polluce (β), che è più brillante. Le altre stelle sono relativamente deboli (solamente alcune sono visibili da una città), e tracciano i confini di un rettangolo che si estende verso sud-est; l'angolo più meridionale è segnato da Alhena, la terza stella della costellazione per luminosità.

Stelle [modifica]

* Polluce (β Geminorum) è la stella più luminosa; si tratta di una stella di colore arancione di magnitudine 1,16, la diciassettesima più brillante del cielo. Attorno ad essa è stato scoperto un pianeta; la distanza di Polluce è stimata sui 34 anni luce, ed è dunque anche una delle stelle luminose più vicine.
* Castore (α Geminorum) è una stella di colore bianco, famosa per essere in realtà un sistema multiplo costituito da ben sei componenti; ha magnitudine integrata apparente pari a 1,58; la distanza è stimata sui 52 anni luce da noi.
* Alhena (γ Geminorum) è una stella bianca di magnitudine 1,93, ben visibile a nord dell'asterismo del Triangolo invernale; dista 105 anni luce.
* μ Geminorum (Tejat Posterior) è una stella rossa di magnitudine 2,88, spesso usata come riferimento per trovare il cielo l'ammasso M35. Dista da noi 232 anni luce.
* ε Geminorum (Mebsuta) è una stella bianca di magnitudine 3,06; si tratta di una delle stelle più luminose in termini assoluti, con una magnitudine assoluta pari a -4,15. Dista da noi 903 anni luce.

Nel 1930, il pianeta Plutone fu scoperto in questa costellazione, vicino alla stella Wasat




La costellazione dei Gemelli rappresenta i gemelli Castore e Polluce; ai Greci essi erano noti come i Dioscuri, che letteralmente significa «figli di Zeus». I mitologi, però, non furono tutti d'accordo sul fatto che fossero entrambi veramente figli di Zeus, a causa delle insolite circostanze della loro nascita. La loro madre era Leda, Regina di Sparta, alla quale fece un giorno visita Zeus, sottoforma di cigno (rappresentato nella costellazione del Cigno). Quella stessa notte Leda giacque anche con il marito, il Re Tindaro. Entrambe le unioni furono allietate da prole, poiché in seguito Leda diede alla luce quattro bambini. Secondo la versione più comunemente accettata, Polluce ed Elena (la futura famosa Elena di Troia) erano figli di Zeus, e quindi immortali, mentre Castore e Clitennestra erano figli di Tindaro, e quindi erano mortali.

Castore e Polluce crebbero molto legati l'uno all'altro, non litigarono mai né mai agirono senza prima consultarsi. Si diceva che si assomigliassero molto fisicamente e che persino si vestissero allo stesso modo, come spesso fanno i gemelli. Castore fu un famoso cavaliere e guerriero e insegnò a Eracle a tirare di scherma, mentre Polluce fu un campione di pugilato.

Gli inseparabili gemelli si unirono alla spedizione di Giasone e degli Argonauti alla ricerca del vello d'oro. Le abilità pugilistiche di Polluce tornarono utili quando gli Argonauti approdarono in una regione dell'Asia Minore governata da Amico, un figlio di Poseidone. Amico, lo sbruffone più sbruffone del mondo, non permetteva ai visitatori di andarsene se prima non si battevano con lui in un incontro di pugilato che, invariabilmente lo vedeva vincitore. Si recò sulla spiaggia dove la nave era agli ormeggi e sfidò l'equipaggio a trovare qualcuno che l'affrontasse. Polluce, istigato dall'arroganza di quell'uomo, accettò immediatamente e i due tirarono fuori i guantoni di cuoio. Polluce evitò facilmente gli assalti del suo avversario, come un torero quando si fa di lato per evitare la carica del toro, e atterrò Amico con un colpo alla testa che gli spaccò il cranio.

Durante il viaggio di ritorno degli Argonauti, dopo che avevano conquistato il vello d'oro, Castore e Polluce furono ancora utili ai loro compagni. Apollonio Rodio racconta brevemente che durante il percorso dalla foce del Rodano alle isole Stoechades (le attuali isole Hyères al largo di Tolone) gli Argonauti si salvarono grazie a Castore e Polluce. Presumibilmente ciò avvenne durante una tempesta, ma lo scrittore non specifica bene le circostanze. Da quell'episodio in poi, dice Apollonio - ed egli ci assicura che ci furono altri viaggi durante i quali i due salvarono gli equipaggi - i gemelli diventarono i protettori dei marinai. Igino sostiene che il potere di salvare i marinai vittime di naufragi fu dato loro da Poseidone, il dio del mare, che anche regalò loro i cavalli bianchi che spesso cavalcarono.

I marinai credevano che durante le bufere in mare i gemelli apparissero sugli alberi delle navi grazie a un fenomeno di elettricità atmosferica conosciuto come fuoco di Sant'Elmo, come descrive Plinio, lo scrittore latino del I secolo d.C., nel suo libro Storia naturale:
« Durante un viaggio le stelle si illuminano su pennoni e su altre parti della nave. Se sono due significano salvezza e predicono la conclusione positiva del viaggio. Per questo motivo vengono chiamate Castore e Polluce, e la gente si rivolge a loro come a dèi per ricevere soccorso in mare. »


Un unico bagliore si chiamava un «Elena» ed era considerato presagio di disastro.

Castore e Polluce si scontrarono con un'altra coppia di gemelli, Ida e Linceo, a proposito di due belle donne. Ida e Linceo (che erano anche membri dell'equipaggio della nave Argo) erano fidanzati con Febe e Ilaria, ma Castore e Polluce gliele rubarono. Ida e Linceo li inseguirono e le due coppie di gemelli si batterono. Castore fu trafitto da una spada sguainata da Linceo, che fu subito ucciso da Polluce. Ida attaccò Polluce ma fu respinto da una folgore di Zeus.

Un'altra storia dice che le due coppie di gemelli si riappacificarono dopo la lite per le due donne, ma vennero alle mani a causa della divisione di certi capi di bestiame che avevano rubato insieme. Comunque siano andate le cose, Polluce pianse il suo fratello morto e chiese a Zeus di concedere a entrambi l'immortalità. Zeus li sistemò insieme in cielo come la costellazione dei Gemelli, dove sono raffigurati abbracciati, inseparabili per l'eternità.

Arato di Soli si riferì alla costellazione semplicemente come ai Gemelli, senza identificarli, ma Eratostene li chiamò Castore e Polluce. Un punto di vista alternativo, riportato da Igino, dice che la costellazione rappresenti Apollo ed Eracle, entrambi figli di Zeus ma non gemelli. Tolomeo sostenne quest'interpretazione; le due stelle che noi conosciamo come Castore e Polluce da lui furono chiamate «la stella di Apollo» e «la stella di Eracle». Questa identificazione non si trova nel famoso Almagesto di Tolomeo, ma in un trattato più oscuro chiamato Tetrabiblos, che parla d'astrologia. Parecchie carte celesti identificano i gemelli con Apello ed Eracle; nell'illustrazione qui riportata, per esempio, un gemello tiene in una mano la lira e nell'altra una freccia, che sono gli attributi di Apollo, mentre l'altro impugna un bastone, l'arma preferita di Eracle.

Le due stelle più brillanti della costellazione si chiamano Castore e Polluce e indicano i punti delle teste dei gemelli. Gli astronomi hanno scoperto che in realtà Castore è un sistema di sei stelle tenute insieme dalla forza di gravità. Polluce è una stella gigante arancione. Differentemente dai gemelli che rappresentano, le stelle Castore e Polluce non sono collegate poiché si trovano a distanze differenti da noi. Eta dei Gemelli si chiama Propus che in greco significa «piede davanti», un nome che fa la sua prima apparizione in Eratostene.



Gemini (双子座のサガ, Futagoza no Saga?), nella traduzione del manga Saga dei Gemelli, è un personaggio dell'anime e manga I Cavalieri dello zodiaco. È un Cavaliere d'oro, appartenente alla costellazione dei Gemelli.

Saga è il Cavaliere d'oro dei Gemelli, custode della terza casa, ed è uno dei personaggi principali della storia dei Cavalieri dello Zodiaco. È greco di origini, alto, con i capelli blu e gli occhi sul verde mare. Oltre che un fratello gemello di nome Kanon, possiede anche all'inizio della storia, una doppia personalità, come a rafforzare la sua appartenenza alla costellazione dei Gemelli. Sul manga viene descritto il suo carattere e la sua storia in maniera più approfondita. Era cavaliere dal carattere buono, gentile e caritatevole e dal corpo perfetto simile ad una statua greca, tanto che era considerato da tutti la reincarnazione di un dio. Amato e rispettato dagli abitanti del Grande Tempio e dagli altri Cavalieri tutti erano certi che sarebbe stato lui il prossimo ad essere insignito della carica di Gran Sacerdote. A quel tempo infatti il Grande Sacerdote Shin, ormai vecchio, doveva scegliere il suo successore tra i 12 Cavalieri d'oro per l'avvicinarsi della prossima Guerra Sacra. Doko, il vecchio maestro dei 5 picchi, aveva il compito di sorvegliare il Sigillo di Atena e non poteva muoversi, mentre gli altri Cavalieri d'oro erano ancora troppo giovani ed immaturi. Soltanto Micene (nel manga Aiolos), Cavaliere d'oro del Sagittario poteva concorrere al titolo, ma anche quest'ultimo dava per scontato che la nomina fosse attribuita a Saga. Rimase infatti sorpreso quando Shin scelse lui al posto di Saga. Il vecchio sacerdote infatti fu l'unico ad intuire che nell'animo di Saga si celava in realtà il male più puro: un vero Demone. Come gli disse suo fratello Kanon:
« Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." »


Quando la sua parte oscura prende il sopravvento i capelli di Saga da biondi diventano neri (nell'anime grigi) ed i suoi occhi si tingono di rosso.

Nella prima parte (ossia nella saga del Grande Tempio) della storia il carattere di Saga è quindi sempre contraddistinto da due caratteri completamente opposti: uno che anela il male e l'oscurità più assoluto, l'altro puro e lucente, ma quasi sempre soggiogato dal primo. Questo causa nel cavaliere un profondo dolore e tormento. Nel manga la parte demoniaca lascia il corpo del Cavaliere quando, colpendo lo scudo di Atena, l'energia del colpo viene riflessa. Lo spirito malvagio lascia il corpo sparendo nel cielo. In nessuna delle storie dei Cavalieri viene mai rivelato come sia nato tale spirito malvagio. Il suo cosmo è doppio, infatti il colpo unito dei cavalieri di bronzo provoca un forte shock al lato malvagio che poi abbandonerà Saga. Non è Crono a comandarlo perché il Saga malvagio dice al cavaliere d'oro del Cancro che nessuno può esercitare un controllo su di lui.

Nella saga di Ade (ed anche nel film "La Leggenda dei Cavalieri Scarlatti") Saga è libero dal lato malvagio e quindi non è più un mostro. Nella serie animata, nel capitolo del Grande Tempio è l'unico Cavaliere d'oro a tener testa da solo a tutti e 5 i protagonisti della serie. In Episodio G afferma di essere uno dei pochi ad essere in grado di generare un'energia simile alla distruzione di un universo.

* Quando il suo cuore viene contaminato dal male, i suoi capelli da biondi diventano neri (nell'anime da blu a grigi), e anche le sue pupille assumono il colore della follia.
* In Italia erroneamente fu data alla parte buona di Gemini una voce femminile (prima doppiato da Lisa Mazzotti poi da Maria Grazia Errigo) nonostante non esista nessuna allusione a proposito di una possibile personalità femminile del Cavaliere in tutta l'opera dell'autore. Questo nella saga del grande tempio. Nei flashback successivi, invece, ha una voce maschile.
* Nella traduzione in italiano in una delle ultime puntate del Grande Tempio asserisce di avere un cosmo doppio rispetto a quello degli altri Cavalieri d'oro, anche se non è esplicitato se intende doppio in quanto potenza o doppio perché legato a due personalità diverse.
* Saga nel manga non si considera il "Signore delle Forze Oscure" come nella versione italiana dell'anime, ma il "Salvatore di quest'epoca", il più adatto per proteggere gli uomini dagli dei, dominando su di essi in quanto più forte.
25/10/2008 14:17
OFFLINE
Post: 2.468
Post: 2.468
Età: 39
Sesso: Maschile
Coniglione Supremo
Bugs Bunny
fighiiiiiiiii i Dioscuriiiiiii!!!


_______________________________________________________________________________________

..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..::ABBASSO IL FORUM::..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
25/10/2008 15:07
OFFLINE
Post: 1.661
Post: 1.661
Città: SIRACUSA
Età: 39
Sesso: Femminile
Roger Rabbit
Re:
Dottore Pannunzio, 25/10/2008 14.17:

fighiiiiiiiii i Dioscuriiiiiii!!!




Hahahahah...Doc!che ti ricordano i dioscuri???

"Io sono Dio e tu Oscuro!!"


_______________________________________________________________________________________

...se non puoi piacere a tutti con le tue azioni e la tua arte, piaci a pochi. Piacere a molti è male - NUDA VERITAS-...-SCHILLER-


25/10/2008 20:00
OFFLINE
Post: 2.468
Post: 2.468
Età: 39
Sesso: Maschile
Coniglione Supremo
Bugs Bunny
eheheh...già syra...


_______________________________________________________________________________________

..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..::ABBASSO IL FORUM::..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
26/10/2008 17:32
OFFLINE
Post: 3.707
Post: 3.707
Città: SIRACUSA
Età: 39
Sesso: Femminile
The Rabbits Slayer
Bilancia



ASTROLOGIA

La vera personalità nata sotto l'influsso della Bilancia è simpatica, attraente, interessante. Normalmente, la Bilancia significa bellezza e molte delle più belle donne e degli uomini più interessanti sono nati sotto questo segno. Generalmente, rivelano uno sviluppato senso dell'equilibrio e possiedono un carattere che li rende arbitri del proprio destino. Questo orientamento offre un buon punto di partenza nella vita, ma il farsi strada dipende dalla mente che sta dietro la personalità. La loro indole li porta alla gentilezza, alla comprensione, alla generosità e alla lealtà in circostanze ordinarie. Hanno un carattere emotivamente suscettibile; le loro reazioni variano secondo gli umori del momento; certe volte sono facili all'ira, in altre circostanze sono invece pazienti e sanno sopportare. Detestano le meschinità e le ingiustizie, eppure ci sono momenti nella loro vita in cui devono fare l'autocritica e vedere se non siano stati ingiusti anch'essi come gli altri. Benché abbiano buon senso, ci sono due cose dalle quali devono guardarsi: non abituarsi a considerare le cose dal punto di vista dei loro sentimenti e pregiudizi personali, evitare di saltare subito a conclusioni che reggono su analogie o confronti.

Questo modo di ragionare, basato o sulle emozioni del momento, o su pregiudizi, o su confronti errati, non è più sicuro di un salto nel buio. L'intuizione in loro è favorita dal vivo desiderio di imparare. Nella loro impazienza di apprendere, comunque, debbono guardarsi dal sorvolare, dal trascurare qualche dettaglio, di secondo piano ma importante. Si mostrano generalmente intelligenti in tutto, tranne che riguardo ai propri sentimenti. Dovrebbero rendersene conto, e far del loro meglio per controllare con maggior prudenza le loro emozioni. E' difficile considerare impersonalmente i propri sentimenti, ma con la buona volontà alcuni nati sotto il segno della Bilancia ci riescono. L'immaginazione ha un ruolo importante nella loro vita. Per natura, sono sognatori e trovano un gran piacere a rimuginare idee di relativa importanza. La Bilancia dona buone doti di espressione ai nati sotto il suo segno. Benché ci siano momenti in cui essi si rivelano geniali pensatori, qualche volta mancano di continuità nei oro propositi, non seguono un'idea fino in fondo.

Emotivamente sono impulsivi. Riflettano e analizzino i loro impulsi, proprio come fanno con ogni idea o proposito: eviteranno di agire con eccessiva fretta, pentendosi poi amaramente. Una delusione può indurli ad abbandonare un intero progetto. Hanno la facoltà di intuire, il che li mette in grado di comprendere la natura umana. Ci sono momenti in cui possono vedere e comprendere i punti di vista altrui. Spesso provano un'avversione istintiva per le persone che avvicinano, ma non sanno nemmeno loro spiegare per quale motivo. Il tempo normalmente, dimostra che avevano ragione. Dovrebbero imparare ad assecondare la voce che dà loro suggerimento: li aiuterebbe a progredire. La nascita nella Bilancia comporta costituzione sana, ma è imperativo che quelli che appartengono a questo segno debbano seguire una dieta appropriata. Devono evitare gli eccessi. Il loro segno domina reni, dorso, lombi. Devono guardarsi da periodi di malinconia, di depressione, ricercando la compagnia di persone allegre e i diversivi. Evitare di sovraffaticarsi, d'innervosirsi, di irritarsi. Amano i viaggi, gli sport, le ricreazioni, la danza, il teatro. I segni indicano che sono affettuosi, teneri, comprensivi, ardenti in amore. Il loro comportamento, tuttavia, varia secondo i loro umori.

Possono apparire posati e calmi e invece nascondono la fiamma intensa di una natura appassionata, ma quando le condizioni sono ideali, sono espressivi e aperti. I loro sentimenti in materia d'amore possono venire facilmente feriti, ma sopportano molto e si sacrificano volentieri, perché questo dà loro piacere. Spesso sono fraintesi da quelli che li amano, e sono anche accusati di leggerezza nei loro sentimenti perché s'interessano di molte persone contemporaneamente. Amano la compagnia e discorrono volentieri con chiunque ogni volta che ne hanno l'opportunità. In tutte le avventure amorose o romantiche, faranno bene a tenere presente che dovranno accettare in quelli che amano l'intera personalità e non conquistare solo quelle certe caratteristiche che hanno destato temporaneamente il loro interesse romantico. A meno che non imparino questa lezione, saranno soggetti a delusioni nelle faccende d'amore. Si dovrebbe stabilire un equilibrio ragionevole, armonico, fra i modi di vedere dei nati nella Bilancia e quelli degli oggetti del loro affetto secondo un punto di vista emotivo, fisico o idea- le. Sono capaci di grandi cose se hanno autonomia e raggiungono successi importanti se si dedicano, da soli, agli affari. Per natura sono economi, ma ci sono momenti in cui spendono senza freno seguendo un semplice desiderio o impulso, e poi debbono ricominciare da capo a tenere da conto il denaro.

Tornerà a loro vantaggio imparare ad essere costanti nel risparmio. Nel corso della vita, la loro personalità attirerà numerose amicizie; molti saranno conquistati dal loro fascino personale. Sono leali verso gli amici, ma a volte c'è la pericolosa tendenza a criticare troppo. Comunque, la loro comprensione della natura umana farà sì che molti amici si confidino con loro. Infine: questa costellazione simbolizza la giustizia. La dea della giustizia è rappresentata da una donna bendata che tiene in mano una bilancia. Questa concezione è puramente astrologica. Il segno rappresenta le regioni renale e lombare dell'Uomo Zodiacale e, conseguentemente, il serbatoio dei fluidi riproduttivi ed è, inoltre, il centro della forza procreatrice. Nei suoi aspetti più interiori, questa costellazione rappresenta il punto equinoziale dell'arco, nel cielo ascendente e il discendente dell'atomo vitale. In questo segno è contenuta l'unificazione delle forze cosmiche, poiché esso è il grande punto centrale d'equilibrio della sfera.

Segni compatibili:
Ariete - il calore, la passione della Bilancia si combinano perfettamente con l'impeto dell'Ariete. Marte e Venere sono in pieno accordo, ciascuno possiede quanto dall'altro è richiesto come necessario. Leone - questi due segni hanno qualità affini: il Sole e Venere presi insieme hanno aspetto fastoso. Entrambi sono inclini all'arte. La prudenza della Bilancia cede al Leone con facilità ogni primato. Scorpione - vi è tra questi due segni molta simpatia magnetica e molta affinità di interessi. La Bilancia sentimentale e sensibile attrae lo Scorpione dominatore e possessivo di cui apprezza il fascino sessuale. Gemelli - vi è tra questi segni un'affinità intellettuale e artistica. Mercurio e Venere possono formare una famiglia felice.

Segni incompatibili:
Vergine - la Bilancia odia la critica, la Vergine si compiace di criticare. Presentano caratteri opposti, non offrono speranze di riuscita, ma soltanto possibilità di continui dissidi. Cancro - la Bilancia è troppo amante della libertà per accettare la natura possessiva ed egoista del Cancro. Il Cancro ama troppo la casa e la famiglia per accettare il desiderio di evasione a scopi artistici e sociali della Bilancia. Sagittario - il Sagittario è troppo libero e facilone per andare d'accordo con la Bilancia; egli detesta di essere limitato nei suoi movimenti, non tollera legami e si serve di ogni mezzo per difendere la propria indipendenza. Toro - questa combinazione dovrebbe essere favorevole, in quanto tutti e due i segni zodiacali si trovano sotto l'influsso di Venere. Possono tuttavia intervenire influssi negativi di altri pianeti. Quando si trova sotto influssi negativi, il Toro diventa ostinato e introverso.



COSTELLAZIONE

La Bilancia (in latino Libra) è una costellazione dello zodiaco. È una costellazione piuttosto piccola, e non contiene stelle di prima magnitudine. Si trova tra la Vergine ad ovest e lo Scorpione ad est. Come testimoniano i nomi delle sue stelle più brillanti, faceva una volta parte delle chele dello Scorpione.
Si tratta di una costellazione relativamente poco appariscente; sebbene le sue stelle principali siano di seconda magnitudine, le brillanti costellazioni della Vergine e dello Scorpione contribuiscono ad oscurarla. Il periodo più adatto per la sua osservazione è compreso fra i mesi di aprile e luglio, dall'emisfero boreale, e per qualche mese in più da quello australe. Le stelle α e β Librae rappresentavano in antichità le due chele dello Scorpione, come testimoniano i nomi arabi Zubenelgenubi e Zubeneschamali (chela nord e chela sud); oggi invece rappresenano i due piatti della Bilancia, ed infatti sono riportati per queste stelle anche i nomi Kiffa borealis e Kiffa australis, ossia il piatto nord e il piatto sud.




Storia e Mitologia

Originariamente, la parte di cielo che ci è nota come Bilancia era occupata dalle chele dello Scorpione. I Greci chiamavano questa zona Chelai[1] (in latino Chelae), che significa appunto «chele», una identificazione che perdura nei nomi delle singole stelle della Bilancia. Oggi, a separazione avvenuta, la Bilancia è una costellazione appena più grande dello Scorpione, ma molto meno visibile.

Ad esempio le consideravano come un'unica costellazione Igino nel Poeticon astronomicon[2] o antichi greci come Eratostene di Cirene ne I Catasterismi. [3] L'influenza di tale non separazione dei due segni zodiacali si trova riflessa in alcune raffigurazioni basate sulle opere astronomiche degli autori greci antichi.[3]

Gemino, scrittore che fiorì verso l'80 a.C., fu il primo[4] che distinse il settimo segno zodiacale, utilizzando il termine Zugos, tradotto poi da Cicerone come Jugum[5]. Il termine Libra fu formalmente adottato dai Romani nel Calendario giuliano.[6]

La Bilancia era una delle costellazioni preferite dai Romani. Si diceva che la Luna fosse stata in Bilancia all'epoca della fondazione di Roma. «L'Italia appartiene alla Bilancia, il segno che più le si addice. Sotto di lei sia Roma che la sua sovranità sul mondo furono fondate», disse lo scrittore latino Manilio. Egli descrisse la Bilancia come «il segno nel quale le stagioni sono in equilibrio, e le ore del giorno e della notte combaciano». È questo un indizio del fatto che i Romani raffiguravano la costellazione come una bilancia perché il Sole si trovava in quella posizione all'equinozio d'autunno, quando il giorno e la notte hanno la stessa durata. Ma l'idea di una bilancia in questa zona non nacque con i Romani, poiché secondo lo storico Gwyneth Heuter i Sumeri conoscevano questa parte di cielo come ZIB-BA AN-NA, la bilancia del cielo, 2000 anni a.C. Da qui l'opinione che i Romani abbiano rispolverato una costellazione che esisteva già in epoca anteriore a quella greca.

La Bilancia è l'unica costellazione dello zodiaco che rappresenti un oggetto inanimato; le altre undici corrispondono ad animali o persone. Una volta stabilito che si trattava di una bilancia fu naturale separarla completamente dallo Scorpione e associarla invece con l'altra figura confinante, la Vergine, che s'identificava con Diche o Astrea, la dea della giustizia. Così i piatti che formano la Bilancia divennero quelli che la dea tiene sollevati verso l'alto.

La stella più brillante della Bilancia, Alfa della Bilancia di II grandezza, si chiama Zubenelgenubi, che in arabo significa «la chela a sud», e ricorda l'identificazione di questa costellazione con le chele dello scorpione dei tempi dei Greci. Beta della Bilancia è Zubeneschamali, «la chela a nord».





MAESTRO DEI CINQUE PICCHI - LIBRA





Il maestro di Sirio altri non è che Libra, il cavaliere d'oro della settima casa ed il più saggio e sapiente fra tutti, ma fino alla battaglia del Grande Tempio nessuno, neppure Sirio, ne era al corrente. "Mai rivelare un segreto se non è necessario" dice l'anziano maestro al suo allievo. Libra, che è anche il più vecchio fra i cavalieri d'oro, è l'unico, con l'ovvia eccezione del defunto Micene, a non recarsi al Grande Tempio, preferendo restare ai cinque picchi, ma anche da lì sarà di grande aiuto per i cavalieri, consigliando Sirio nei momenti di difficoltà, e parlando ai cavalieri d'oro alla fine della battaglia spiegando loro la situazione e la vera natura di Arles. Costantemente seduto su uno spuntone roccioso accanto alla cascata dei cinque Picchi, Libra, quasi centenario, è il più saggio e sapiente fra tutti i cavalieri, l'unico a saper distinguere senza problemi il male dal bene, l'ingiustizia dalla giustizia. Alle dodici case, il maestro fa apparire la sua armatura alla settima casa per permettere a Sirio di scegliere una delle sei armi e liberare Cristal dai ghiacci di Acquarius. La sacra armatura di Libra infatti "Non è come le altre, Pegasus. E' dotata di poteri piuttosto singolari" dice Sirio all'amico, ed in effetti oltre ad essere strumento di difesa, possiede sei paia di armi, per un totale di dodici. Le armi sono lo scudo rotante, le barre gemellari, la spada, la lancia bracciale, il tridente e la barra tripunte. "Per ciascuna arma ne esistono due esemplari. Di dodici armi è dunque composta la sacra armatura, dodici armi per dodici cavalieri d'oro. E poi c'è il cavaliere di Libra, che tramite di Atena decide a chi dare le armi. Valuta l'uomo che chiede di servirsene. Nessuno può usare le armi senza il consenso della Dea. Da sempre il cavaliere di Libra è l'ago di volta fra le benigne stelle e le forze oscure." Spiega ancora Sirio. L'armatura di Libra sarà essenziale in futuro, permettendo con le sue armi di abbattere i sette pilastri del regno di Nettuno e disponendosi su Sirio nello scontro contro il Dio dei mari.


_______________________________________________________________________________________



28/10/2008 15:07
OFFLINE
Post: 2.468
Post: 2.468
Età: 39
Sesso: Maschile
Coniglione Supremo
Bugs Bunny
ahahahahah....siriooooooo....il vegliardooooooo....ghghghgh

cali.....carta cantaaaaaaaaa


_______________________________________________________________________________________

..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..::ABBASSO IL FORUM::..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
..:ABBASSO IL FORUM:..
28/10/2008 17:36
OFFLINE
Post: 1.661
Post: 1.661
Città: SIRACUSA
Età: 39
Sesso: Femminile
Roger Rabbit
ma dove le trovate tutte ste cose??? [SM=x1685086] [SM=x1685086]


_______________________________________________________________________________________

...se non puoi piacere a tutti con le tue azioni e la tua arte, piaci a pochi. Piacere a molti è male - NUDA VERITAS-...-SCHILLER-


28/10/2008 19:31
OFFLINE
Post: 3.707
Post: 3.707
Città: SIRACUSA
Età: 39
Sesso: Femminile
The Rabbits Slayer
Re:
Dottore Pannunzio, 28/10/2008 15.07:

ahahahahah....siriooooooo....il vegliardooooooo....ghghghgh

cali.....carta cantaaaaaaaaa




[SM=x1685100] [SM=x1685100] mi sfugge qualcosa....

Tu sarai pure il più potente tra i cavalieri d'oro...ma io sono quello più saggio e soprattutto di una comodità incredibile visto che nn mi alzo il cul dai cinque picchi!!! [SM=x1685023] [SM=x1685023] [SM=x1685023] [SM=x1685023]


_______________________________________________________________________________________



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Credits: Icon by iconarchive.com;
Smiles by megmoticons
Pattern by crazykira-resources.deviantart.com
Nota: Il forum è ottimizzato per Firefox 3.0. Se usate un altro browser, o versioni precedenti di Firefox, è probabile che non possiate godere a pieno della grafica del forum. Per informazioni rivolgersi allo Staff.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:30. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com