00 17/11/2007 14:44
Re:
emmian, 12/11/2007 01:07:

forse al corraio correvi meno ?




non so, ma forse è perchè al parco bene o male ci sono le salite, mentre il corraio lo lasciavo sempre in piano e non lo alzavo mai.

Comunque fatti coraggio e corri che la corsa paga sempre.

Per le scarpe, fatti consigliare da un maratoneta e non guardare alla bellezza del modello : meglio prendere delle scarpe bruttone ma che siano proprio adatte alla tua morfologia e al tuo modo di correre.

Ti faccio l'esempio di come le ho scelte io : per me che peso 50kg, non ho bisogno di una scarpa che ammortizzi molto. Tra l'altro, il maratoneta mi ha guardato correre e ha visto che non calco molto, e in base alle mie vechie scarpe da corsa che gli ho portato ha visto che non sono nè pronatrice, nè supinatrice. Quindi non mi ha neanche fatto provare le Asics che secondo lui erano troppo dure. Ho provato le Nike che comunque rimangono sempre abbastanza ammortizzate, ma alla fine ho preso un paio di Puma perchè le ho trovate più flessibili e meno rigide delle Nike. E il fatto che fossero meno ammortizzate non importava perchè comunque peso poco, non corro in modo pesante e non ho difetti da compensare.

Ecco per farti capire un pò quanti criteri entrano in gioco quando scegli una scarpa per correre.
È importantissimo perchè se non hai la scarpa giusta rischi di danneggirti le articolazioni.

Buona corsa!!


_______________________________________________________________________________________




vaffanQbeta dalla vostra runnin'translatrix