00 15/01/2010 00:25
Coniglioni, come vedete la situazione in casa bianconera?

Io sono molto dispiaciuto per il periodaccio che sta vivendo la squadra e il nostro Ciro nazionale. Sono attaccatissimo a lui naturalmente, lo veneravo da calciatore e ha sempre avutoil mio rispetto e la mia stima da vice allenatore della nazionale sotto Lippi, e anzi ero contento che si stesse facendo le ossa sotto la guida di Lippi. Quando ho saputo che avrebbe allenato la Juve ero strafelice, purtroppo non è stato fortunato. Si, io ritengo che per il 70% la colpa sia degli infortuni, delle assenze saltuarie ma importanti, dell'abbattimento morale che ha provato la squadra e per qualche acquisto (pagato molto bene) che non ha reso come avrebbe dovuto.




A Ciro non posso che imputare la sua non lunga esperienza per cui non sia riuscito a far quadrare le cose quando cominciavano a mettersi male, anche se ripeto che se a turno ti si fermano i giocatori più importanti(Iaquinta, Camoranesi, Buffon, Trezeguet...) bhe è difficile dare continuità alla squadra e creare uno spogliatoio compatto e combattivo.

In questa situazione apprezzo tantissimo il gesto della società di dare fiducia al tecnico bianconero e penso che egli stesso debba sentirsi onorato, ma riconosco che la squadra ha bisogno di una scossa, che solo un cambio di allenatore può dare.

I nomi che son saltati fuori mi piacciono parecchio, soprattutto questo Hiddink



che ho sempre ammirato per la sua tenacia e intraprendenza nonchè sicurezza nello spostarsi in giro per il mondo allenando vari club e nazionali. Mi piace, l'ho sempre guardato come un allenatore con le palle e penso che potrebbe essere la scelta giusta, uno straniero che non è mai stato in Italia e che potrebbe rimettere ordine nella Juve.

Altri parlano di Van Basten, Zoff....bhooo....

Quello che auguro a Ciro è di continuare a vincere per non subire un eventuale e non consueto esonero.....AD MAIORA!!

Coniglioni che ne pensate?